A chi è rivolto

Il legale rappresentante della manifestazione temporanea o dell’impresa incaricata dei lavori deve presentare la comunicazione per lo svolgimento di un’attività rumorosa dove dichiara di rispettare i limiti acustici di zona e gli orari stabiliti per il tipo di attività.

Descrizione

Il legale rappresentante o la persona delegata (Enti, Associazioni, ecc.) o il privato cittadino che organizza una manifestazione temporanea con l’uso di strumenti o impianti sonori (eventi musicali, concerti, ecc.) nel rispetto degli orari o i limiti stabiliti dalla norma deve presentare comunicazione almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’attività.

Come fare

Il titolare dell’attività è tenuto a presentare la comunicazione compilando l'apposito modulo e inviandolo, completo di allegati, all’Ente.

Cosa serve

La comunicazione deve essere presentata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo pec dell’Ente o nel caso di eventi o manifestazioni che prevedono contestualmente anche altri procedimenti attraverso lo sportello SUAP.

Alla comunicazione, predisposta su apposito modulo, deve essere allegata la seguente documentazione:

- Planimetria dell’area interessata dall’attività con evidenziate le sorgenti sonore, gli edifici e gli spazi confinanti, utilizzati da persone o comunità.

- Relazione tecnico-descrittiva sulle sorgenti, ubicazione, orientamento, caratteristiche costruttive, potenza sonora ed ogni altra informazione ritenuta utile.

Cosa si ottiene

Tipo conclusione

Silenzio assenso

Provvedimento finale

Controllo su Comunicazione

Quanto Costa

Per eventuali costi e/o diritti di segreteria contattare l'ufficio referente

Tempi e scadenze

30giorni

Entro 30 giorni

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Ulteriori informazioni

Normativa costitutiva

L. 447 anno 1995

Normativa ulteriore

- D.P.C.M. 01/03/1991 - L.R. 16/2007 - Regolamento Comunale per la disciplina delle Attività Rumorose

Tipo avvio

Istanza di parte

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Apertura al pubblico
Lunedì: 16:45 - 17:45
Martedì: 8:45 - 13:30
Mercoledì: 10:00 - 12:30 / 16:45 - 17:45
Venerdì: 10:00 - 12:30

Su appuntamento
Lunedì: 10:00 - 12:30
Giovedì: 10:00 - 12:30

Contatti
Telefono 0434 666 511
PEC comune.aviano@certgov.fvg.it
Dettagli
Piano 2

Persona

BOTNER NICOLETTA

Responsabile di procedimento

Mail: ambiente@comune.aviano.pn.it

Telefono: +390434 666534

Telefono 0434 666 511
PEC comune.aviano@certgov.fvg.it

Unità Organizzativa responsabile

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