A chi è rivolto

Il titolare della Ditta individuale o il legale rappresentante della Società o altro soggetto avente titolo giuridico può presentare istanza per ottenere l’autorizzazione.

Descrizione

L'Autorizzazione Unica, ai sensi dell’art. 8 della L.R. 3/2011 è rilasciata agli aventi titolo, a conclusione di un procedimento unificato nel rispetto dei principi di semplificazione e con le modalità e nei termini di cui alle vigenti disposizioni previste per l'istituto della Conferenza di Servizi come disposto dalla L. 241/1990.

Come fare

La domanda deve essere presentata via pec, esclusivamente alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune, completa di tutta la documentazione richiesta dalla L.R. 3/2011.

Cosa serve

L'autorizzazione comprende anche le opere e le infrastrutture strettamente necessarie e connesse alla funzionalità degli impianti. Gli impianti possono essere comunque localizzati entro un raggio massimo di 100 metri rispetto alle localizzazioni puntuali indicate nei piani nazionali.

Il progettista incaricato della redazione della pratica trasmette al Comune l’istanza che deve contenere:

  • Progetto di riconfigurazione;
  • Dichiarazione attestante che la localizzazione dell’impianto è prevista dai piani nazionali di assegnazione delle radiofrequenze;
  • Elenco di tutte le interferenze con il progetto; 
  • Dichiarazione attestante il possesso di idonei requisiti societari;
  • Elenco dei provvedimenti autorizzativi necessari per la realizzazione del progetto. 

Cosa si ottiene

Tipo conclusione

Rilascio

Provvedimento finale

Autorizzazione

Descrizione

Il provvedimento di autorizzazione unica.

Quanto Costa

Diritti di segreteria: da pagare al momento della presentazione dell’istanza, consultare la pagina dedicata sul sito.

Marche da bollo: due marche da bollo da € 16.

Tempi e scadenze

L’autorizzazione unica sarà rilasciata nei termini previsti dagli artt. 14 e seguenti della L.241/1990 relativi alla Conferenza dei Servizi.

90giorni

Entro 90 giorni

Accedi al servizio

Versamento diritti di segreteria con bollettino postale o bancario o bonifico bancario o Pago PA.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela

Avverso il provvedimento finale è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale da presentarsi entro 60 giorni, oppure in via alternativa, al Presidente della Repubblica entro 120 giorni, dalla ricezione dell'atto emesso.

Caso inerzia

In caso di inerzia della pubblica amministrazione, entro un anno dalla decorrenza del termine di conclusione del procedimento, può essere proposto ai sensi degli articoli 31 comma I° e II° e con le modalità di cui all'art. 117 del Decreto Legislativo 2 luglio 2010 n. 104, ricorso al T.A.R. per l'accertamento dell'obbligo della amministrazione di provvedere sull'istanza con provvedimento espresso.

Normativa costitutiva

L.R. 3 anno 2011

Normativa ulteriore

- D.Lgs. 259/2003 e s.m.i. - L. 241/1990 e s.m.i.

Tipo avvio

Istanza di parte

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Apertura al pubblico
Lunedì: 16:45 - 17:45
Martedì: 8:45 - 13:30
Mercoledì: 10:00 - 12:30 / 16:45 - 17:45
Venerdì: 10:00 - 12:30

Su appuntamento
Lunedì: 10:00 - 12:30
Giovedì: 10:00 - 12:30

Contatti
Telefono 0434 666 511
PEC comune.aviano@certgov.fvg.it
Dettagli
Piano 2

Persone

SANTAROSSA DANIELE

Responsabile di procedimento

BOTNER NICOLETTA

Responsabile di istruttoria / istruttore

Mail: ambiente@comune.aviano.pn.it

Telefono: +390434 666534

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti